top of page
Immagine del redattoreLetizia Leonardi

Armenia - Accordo di cooperazione militare con la Francia


Letizia Leonardi (Assadakah News) -  La recente visita in Francia del Ministro della Difesa della Repubblica d'Armenia Suren Papikyan, che si è tenuta il 18 giugno scorso, è stata anche l'occasione per portare a Yerevan un importante accordo sulla difesa della piccola Repubblica caucasica, continuamente minacciata dall'Azerbaijan.

Il ministro Papikyan ha avuto incontri con i rappresentanti di varie società industriali militari firmando contratti per nuovi accordi di cooperazione tra Armenia e Francia nel settore della Difesa.

Il Ministro della Difesa armeno ha infatti incontrato, a Parigi, il suo omologo Sebastien Lecornu. Durante l'incontro il ministro di Yerevan ha fornito un aggiornamento sullo stato di

avanzamento delle riforme che sono state varate in Armenia nel settore della Difesa e sulle attività svolte nel quadro della cooperazione con la Francia. Entrambe le parti hanno sottolineato l'importanza di questa collaborazione tecnico-militare. Il ministero della Difesa armeno ha firmato, in particolare, un accordo con il gruppo franco-tedesco KNDS ma, aiuti militari sono già giunti a Yerevan e si spera che questo sia solo l'inizio per dare la possibilità alla Repubblica d'Armenia di contrastare le mire espansioniste di Baku.




Comentários


bottom of page