top of page
Immagine del redattoreRoberto Roggero

Armenia – A Yerevan la Sessione UNWTO 2022

Assadakah Yerevan - L'Armenia ospiterà quest'anno la 67a riunione dell'Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO). La sessione si svolgerà l’1 e 2 giugno.

Sisian Poghosian, presidente del Comitato Turismo del Ministero dell'Economia armeno, ha dichiarato che l'argomento della sessione di quest'anno sarà il turismo rurale, che hanno scelto insieme alle Nazioni Unite. “Oltre alle questioni interne dell'UNWTO, verranno discussi anche i passi per aumentare il ruolo dello sviluppo del turismo sostenibile. Ogni anno l'incontro si svolge in diversi paesi. Il fatto che si tenga a Yerevan quest'anno per la prima volta è un grande progresso e un'opportunità molto importante per presentare l'Armenia al mondo intero”, ha affermato il presidente della commissione.

Sisian Poghosian ha affermato che alla sessione parteciperanno il gegretario generale dell'UNWTO, il direttore regionale dell'UNWTO, funzionari del turismo, ministri, rappresentanti dei media, ecc.

I rappresentanti del turismo rurale armeno avranno anche una grande opportunità di comunicare con i partecipanti alla sessione. Avranno la possibilità di scambiare esperienze e stabilire una nuova cooperazione. Il segretario generale dell'UNWTO dovrebbe incontrare il presidente, il primo ministro e il ministro degli Esteri dell'Armenia a margine della sessione.

Alessandra Priante, Direttore Regionale dell'UNWTO per l'Europa, ha affermato che l'obiettivo principale della prossima sessione sarà il turismo sostenibile, quindi si evidenzia il turismo rurale e l'Armenia è il paese che ha tutti i prerequisiti per lo sviluppo del turismo rurale. “L'Armenia, direi, è un “tesoro nascosto” e ha tutto ciò che interessa agli europei. L'unico problema che ha l'Armenia è essere più popolare. Ad esempio, l'Italia non ha questo problema in quanto è uno dei più grandi Paesi del turismo, ma l'Armenia ha questo problema.

L'Armenia ha una posizione interessante nella regione e deve presentarsi meglio con la sua bellezza”, ha affermato il Direttore Regionale dell'UNWTO per l'Europa.

Alessandra Priante ha affermato che questa conferenza è un'ottima opportunità per l'Armenia per diventare più popolare e implementare nuovi programmi, e che il dato del turismo è notevolmente diminuito a causa del Covid, ma di conseguenza c'è una tendenza interessante tra le persone che hanno iniziato a conoscere meglio i propri paesi. “Il secondo problema più grande durante la pandemia è stato il problema della sicurezza, la gente aveva paura, perché il turismo era che le persone dovevano comunicare tra loro, ora tutti sono invitati a indossare mascherine e a mantenere le distanze sociali. Ora abbiamo un grande lavoro da fare in questa direzione per ispirare nuovamente fiducia nelle persone”, ha concluso Priante.

Comments


bottom of page