top of page
Immagine del redattoreRoberto Roggero

Arabia Saudita - Sindalah, il resort del futuro

Assadakah News - L'Arabia Saudita ha annunciato l'apertura di Sindalah, un resort di lusso sul Mar Rosso, il primo progetto della futuristica megalopoli Neom a vedere la luce. "Neom è impegnata a sostenere una nuova era del turismo di lusso nel regno", ha annunciato il suo direttore, Nadhmi al-Nasr in un comunicato stampa. 'La prima destinazione di Neom offre ai visitatori un 'primo assaggio di ciò che il futuro riserva al nostro ampio portafoglio di destinazioni e sviluppo, ha aggiunto.

L'isola di Sindalah, destinata ad attrarre un turismo di alto livello e dotato di un porto turistico previsto per ospitare una flottiglia di yacht, si estende su 840.000 metri quadrati e potrà accogliere fino a 2.400 visitatori al giorno entro il 2028, precisa il comunicato stampa.

Il megaprogetto Neom, guidato dal principe ereditario e sovrano de facto dell'Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, è meglio conosciuto per il suo fulcro, The Line, un edificio con due facciate a specchio progettato per estendersi per 170 chilometri attraverso il deserto dal Golfo di Aqaba. Inaugurando The Line nel 2022, il principe bin Salman annunciò che avrebbe ospitato più di un milione di abitanti nel 2030 e nove milioni nel 2045.

Comments


bottom of page