Assadakah News Agency - Sua Altezza Reale il Principe Mohammed bin Salman bin Abdulaziz, Principe Ereditario, Primo Ministro e Presidente della Commissione Reale per la città di Riyadh, ha partecipato oggi al ricevimento ufficiale del Regno tenutosi a Parigi, per sostenere la candidatura di Riyadh ad ospitare l'Expo mondiale nel 2030.
Il ricevimento ufficiale è stato tenuto dalla Royal Commission for Riyadh City per i delegati dei 179 stati membri del Bureau International des Expositions (BIE), l'organizzazione responsabile della supervisione e della regolamentazione delle esposizioni mondiali.
Il Riyadh Expo 2030 rappresenta un'opportunità per il Regno di condividere la sua storia di trasformazione nazionale senza precedenti con altri paesi e popoli di tutto il mondo, e il ricevimento ufficiale dell'Arabia Saudita fa parte della procedura di candidatura per ospitare il Riyadh Expo 2030.
L'evento mirava a mostrare la disponibilità, i piani e i progetti della capitale per ospitare l'Expo, come preludio al voto che designerà la città ospitante alla prossima Assemblea Generale del novembre 2023. Ciò avviene mentre il file di candidatura di Riyad sta ricevendo il sostegno incondizionato della leadership del Regno, insieme agli sforzi congiunti di tutte le agenzie governative, nonché il contributo della società saudita.
留言