top of page
Immagine del redattoreRoberto Roggero

Arabia Saudita – Oltre un milione di pellegrini per il Giorno dell’Irrigazione

I dipartimenti e le autorità del governo saudita responsabili della stagione dell'Hajj 2022 hanno completato i preparativi per ricevere oggi un milione di pellegrini a Mina per trascorrere il giorno di Tarwiyah (irrigazione).


Secondo l'agenzia di stampa saudita (SPA), il ministero dell'Hajj ha completato il suo piano operativo per la stagione dell'Hajj di quest'anno. Nel frattempo, i Comandi delle Forze di Sicurezza dell'Hajj hanno annunciato la loro disponibilità a garantire la sicurezza e l'incolumità dei pellegrini durante la stagione dell'Hajj secondo le direttive e le aspirazioni della saggia leadership.

Il settore sanitario fornisce servizi medici attraverso quattro ospedali e 26 centri sanitari a Mina con 550 posti letto e servizi di ambulanza, che consistono in 100 piccole ambulanze e 75 grandi ambulanze. Offre inoltre 97 centri di ambulanza affiliati all'Autorità della Mezzaluna Rossa saudita con una flotta di 320 ambulanze, sei aeroambulanze, nove motocicli e quattro golf cart, oltre a quattro veicoli per forniture mediche e 16 veicoli di risposta, con 1.288 personale medico.

La National Water Company ha fornito un impianto di stoccaggio operativo e strategico per pompare 2,4 milioni di metri cubi attraverso le sue reti, mentre la Saudi Electricity Company ha migliorato i suoi servizi alla Mecca e nei luoghi santi attraverso 46 nuovi progetti. Nel frattempo, l'Associazione degli scout dell'Arabia Saudita ha fornito 2.200 scout per servire i pellegrini a Mina. Tali missioni volontarie sosterranno gli sforzi del governo e del settore privato al servizio dei pellegrini.

Comments


bottom of page