Assadakah News - La città santa della Mecca ospita in questi giorni quasi due milioni di pellegrini, che si sono ritrovati in occasione dello Hajj Sono arrivati per la maggior parte in aereo da tutto il mondo, ma se ne attendono altri mentre centinaia di migliaia di sauditi e di altre persone che vivono in Arabia Saudita si uniranno a loro quando il pellegrinaggio inizierà ufficialmente venerdì.
I funzionari sauditi hanno dichiarato di aspettarsi che il numero di pellegrini di quest'anno superi quello del 2023, quando più di 1,8 milioni di persone effettuarono lo Hajj, avvicinandosi ai livelli pre pandemia. Nel 2019, più di 2,4 milioni di musulmani hanno effettuato il pellegrinaggio.
Ieri, i pellegrini hanno affollato la Grande Moschea della Mecca, eseguendo un circuito rituale camminando sette volte intorno alla Kaaba, il luogo in assoluto più sacro dell'Islam. Indossavano l'ihram, due teli bianchi non cuciti che ricordano un sudario. I pellegrini compiono la Tawaf, al loro arrivo a La Mecca. La grande folla che gira intorno alla Kaaba durerà fino al primo giorno dell'Hajj. Poi venerdì i pellegrini si sposteranno sulla Montagna di Arafat per una veglia di un giorno e poi a Muzdalifah, una zona pianeggiante rocciosa a pochi chilometri di distanza. A Muzdalifa, i pellegrini raccolgono ciottoli da utilizzare per la lapidazione simbolica dei pilastri che rappresentano il diavolo a Mina. L'Hajj è uno dei Cinque Pilastri dell'Islam. Tutti i musulmani sono tenuti a compierlo almeno una volta nella vita, se son o fisicamente e finanziariamente in grado di farlo.
Комментарии