Assadakah News - Si è conclusa la 4a edizione dei National Cultural Awards presso il King Fahad Cultural Centre, dove sono stati premiati i candidati più meritevoli in onore del loro prezioso contributo al settore culturale del Regno. Per il secondo anno consecutivo, il Ministero della Cultura saudita ha celebrato i pionieri culturali di tutto il mondo che si sono distinti per eccellenza nel loro campo.
Quest'anno i premi sono stati assegnati in 16 categorie, che comprendevano una vasta gamma di onorificenze, tra cui il Cultural Pioneer Award, lo Youth Cultural Award, l'International Cultural Excellence Award, il Business Owners Award e il Cultural Institutions Award, oltre a premi specifici per i risultati ottenuti nel cinema, nella moda, nella musica, nella letteratura e in vari settori culturali.
L'International cultural excellence award è stato vinto da Turquoise Mountain, la cui missione è quella di preservare e valorizzare le aree e le comunità storiche con un ricco patrimonio culturale, rivitalizzando le arti tradizionali per creare posti di lavoro, sviluppare competenze e risvegliare un rinnovato senso di orgoglio.
John Oliver, country director di Turquoise Mountain, ha commentato: ''E' meraviglioso osservare la passione e l'impegno dei nostri artigiani, che si riflettono nei bellissimi prodotti che mostrano il meglio del patrimonio saudita. Gli artigiani con cui collaboriamo sono persone incredibilmente orgogliose e appassionate. È incoraggiante vedere i cambiamenti che sono avvenuti nel settore finora e sono veramente entusiasta delle potenzialità future''.
Durante la cerimonia sono state introdotte due nuove categorie importanti: il Media Cultural Award e il Premio per l'Artigianato.
Entrambe le categorie rafforzano il ruolo del Ministero della Cultura nel promuovere l'innovazione e salvaguardare le tradizioni culturali.
I National cultural awards riconoscono e celebrano i risultati eccezionali ottenuti in vari campi culturali. Questi premi riflettono i continui sforzi del Ministero per incoraggiare la creatività e promuovere il coinvolgimento della comunità nel settore culturale del Regno.
Comments