top of page

Arabia Saudita – La tecnologia al servizio dell’Haji e Umrah

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Assadakah News Agency - S.A. Khaled Al-Faisal, Consigliere del Custode delle Due Sacre Moschee e Governatore della Regione di Makkah e S.A. Faisal bin Salman bin Abdulaziz Al Saud, Governatore della Provincia di Madinah hanno inaugurato la conferenza-esibizione su Hajj e Umrah, “Hajj Expo 2023”. La seconda edizione dell’Hajj Expo, tenutasi a Gedda, ha visto la partecipazione di 81 relatori del settore pubblico e privato, nonché di delegazioni di alto livello di ministri degli Affari religiosi, capi delle missioni Hajj e autorità superiori provenienti da oltre 57 Paesi.

Il ministro dell’Hajj e dell’Umrah, S.E. Tawfiq bin Fawzan Al-Rabiah, ha dato il benvenuto agli ospiti, sottolineando che la priorità dell’Arabia Saudita è quella di garantire che i pellegrini possano effettuare l’Hajj e l’Umrah in modo sicuro e protetto, tramite il migliorando della qualità dei servizi. “Un impegno storico e un onore di cui essere orgogliosi per il governo delle Due Moschee”, ha dichiarato il ministro.

Al-Rabiah ha ribadito la volontà di arricchire l’esperienza del Hajj e dell’ Umrah sviluppando servizi e soluzioni e introducendo migliori regolamenti e procedure.

L’evento ha visto la firma di numerosi accordi e MoU tra enti chiave, in particolare l’Autorità Generale per gli Awqaf (GAA), l’Autorità Generale Saudita per le convenzioni e le Esposizioni (SCEGA), l’Accademia Globale per la Lingua Araba King Salman (KSAA), gli Standard dell’Arabia Saudita: Metrologiae organizzazione di qualità (SASO) e il Comitato di Sensibilizzazione per i Media e le Banche Saudite. Sono stati inoltre firmati più di 57 accordi di servizio per il Hajj, riguardanti il numero di pellegrini, piani dedicati per l’arrivo degli stessi, requisiti sanitari e istruzioni procedurali.

L’Hajj Expo ha discusso i modi per migliorare la qualità dei servizi dell’Hajj in 10 sessioni principali, 13 tavole rotonde e “Hajj Talks”, oltre a 36 workshop e altri eventi e attività: l’esposizione islamica, l’Hajj e Umrah Challenge Area e la Startup Zone.

Hajj Expo mira a costruire un ecosistema integrato e sostenibile di servizi e soluzioni per migliorare l’esperienza dei pellegrini, anticipare le direzioni future e stabilire opportunità per ulteriori collaborazioni, accordi e iniziative locali e internazionali, dimostrando al contempo gli sforzi dell’Arabia Saudita per migliorare lo sviluppo sostenibile dei servizi per i pellegrini.

Comments


bottom of page