top of page
Immagine del redattoreRoberto Roggero

Arabia Saudita - La Roccia dell’Elefante

Assadakah News - In lingua araba è Jabal Al Fil, ed è una delle meraviglie della natura più famose del mondo. Si trova nella provincia di Al Ula, il cui centro principale è la città santa di Medina, in Arabia Saudita.

Osservando le immagini, si comprende il perché del nome, Roccia dell’Elefante, alta 52 metri, che si arrampica verso il cielo come un palazzo di tre piani.

Questo testimone dei millenni, in arenaria rossa, si distingue dalle altre strutture decorate e intagliate a mano delle tombe nabatee della vicina Hegra poiché è stato modellato dalle forze naturali, erosione dell'acqua, del vento causata nel corso di milioni di anni.

L'enorme elefante si trova in un paesaggio di sabbia dorata, circondato da altre formazioni rocciose di dimensioni altrettanto impressionanti. Indipendentemente da ciò, la Roccia dell'Elefante oscura ancora tutto ciò che cade alla sua vista e funge da promemoria delle sabbie del tempo. La bellezza di questo possente elefante aumenta solo al calar della notte, quando diventa più realistico grazie alle luci installate sul sito, che si consiglia di visitare di notte, per evitare il caldo del giorno.

Komentarze


bottom of page