Assadakah News - Visitare il Mar Rosso saudita è un’esperienza da non perdere, e oggi è ancora più agevole grazie a sistemi istantanei e il visto online.
E’ necessario un tempo adatto per gustare determinate bellezze uniche al mondo. Dall’aeroporto King Abdulaziz a Jeddah, e dal Red Sea International Airport, per altro ad alimentazione totalmente basata su finti rinnovabili, il Mar Rosso Saudita è la straordinaria destinazione che fonde eleganza, avventura e bellezze naturali su tre regioni distinte, barriere coralline intatte, acque cristalline e tradizioni culturali millenarie. Si tratta di oltre mille isole incontaminate, centinaia di siti per immersioni e una settantina di spiagge da sogno, sostenuto da un impatto rigenerativo sull’ambiente, con la conservazione del 30% degli ecosistemi entro il 2040. Il fascino della natura selvaggia incontra il futuro del turismo.
Regione Nord
Il Nord è il cuore delle esperienze, con località d’élite come Neom, Sindalah e Amaala, e non per tutti. Lusso in evidenza, strutture celebri come il Nujuma Ritz-Carlton Reserve, unico in Medio Oriente, o il St. Regis Red Sea Resort, che offrono ville e panorami incredibili, e la prossima apertura dell’Amaala Yacht Club ecosostenibile, ideali per comfort e natura.
Regione Centro
Jeddah è la perla della regione centrale, dove si fondono storia e modernità. Patrimonio Unesco, offre le bellezze dello storico vecchio quartiere Al-Balad, passeggiate a cavallo in riva al mare, pesca sportiva e sport acquatici.
Regione Sud
La bellezza incontaminata si sposa con la cultura araba, alle isole Farasan, con fauna selvatica e immersioni subacquee tra barriere coralline straordinarie, e le Montagne Fifa, e poi storia e cultura al Castello di Al Dosariyah, con vista sul porto di Jazan. E tutto questo solo per cominciare…
Comments