top of page

Arabia Saudita - Condanna assoluta per attacchi israeliani

Assadakah News - L'Arabia Saudita condanna con forza i recenti attacchi aerei israeliani in cinque aree della Siria, che hanno provocato vittime. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri di Riyadh, Faissal Bin Farhan. In precedenza, gli aerei israeliani hanno effettuato massicci attacchi in Siria contro le basi aeree di Hama e T-4 a Homs, nonché contro l'edificio di un centro di ricerca scientifica nella zona di Barza a Damasco. Sono stati segnalati anche attacchi aerei e di artiglieria israeliani nella zona della città di Nawa, nel sud del Paese arabo.

"Il ministero degli Esteri esprime la sua ferma condanna degli attacchi aerei israeliani su cinque diverse aree della Repubblica Araba Siriana, che hanno provocato il ferimento di decine di civili e soldati", ha dichiarato il ministero degli Esteri in una dichiarazione pubblicata sui suoi social media.

L'Arabia Saudita, ha spiegato l'organo diplomatico, si oppone a qualunque tentativo di violazione della sovranità siriana e invita la comunità internazionale a risolvere il conflitto. "Il regno sottolinea la necessità che la comunità internazionale, in particolare i membri permanenti del Consiglio di sicurezza, si assumano le proprie responsabilità e prendano una posizione ferma e seria contro le continue azioni israeliane in Siria e nella regione, e ricorrano ai meccanismi internazionali di responsabilità", ha affermato il ministero.

Comments


bottom of page