Assadakah News - Il ministro kuwaitiano degli affari islamici, Muhammad Al-Wasmi, e il ministro saudita dell'Hajj e dell'Umrah, Tawfiq Al-Rabiah, hanno firmato ieri a Jeddah, un accordo per organizzare gli affari dei pellegrini dello Stato del Kuwait per la stagione (Hajj 1446 AH), un giorno prima dell'inizio delle attività della Conferenza ed Esposizione dell'Hajj nella sua Quarta edizione.
Il ministro Al-Wasmi ha dichiarato in una dichiarazione alla Kuwait News Agency (KUNA) dopo la firma che l'accordo includeva la conclusione di contratti per i servizi di trasporto, ristorazione e alloggio, sottolineando il rispetto di tutte le istruzioni generali che regolano gli affari dell'Hajj nel Regno.
Ha sottolineato l'impegno nell'educare coloro che desiderano compiere l'Hajj sulle istruzioni e sulle procedure da applicare, elogiando gli sforzi compiuti dal Regno nel servire i pellegrini alla Casa di Dio e gli ospiti di Dio e il grande sviluppo testimoniato dall'Hajj.
L'accordo prevede la necessità che l'Ufficio per gli affari dei pellegrini e tutti gli organizzatori si impegnino a educare i cittadini sul fatto che non è consentito eseguire l'Hajj senza permesso e a non consentire ai pellegrini trasgressori di entrare nei luoghi santi, accoglierli o trasportarli. Veicoli privati dell'Ufficio Affari. Le attività della Conferenza ed Esposizione Hajj alla sua quarta edizione inizieranno domani, lunedì, nella città di Jeddah, con lo slogan “Il percorso verso l'Hajj”, sotto il patrocinio del Custode delle Due Sacre Moschee, il re Salman bin Abdulaziz. , e organizzato dal Ministero saudita dell'Hajj e dell'Umrah, in collaborazione con il Programma di servizio degli Ospiti di Dio.
La conferenza, le cui attività proseguiranno fino al 16 gennaio, è una piattaforma strategica e completa per lo scambio di esperienze e conoscenze e per migliorare la competitività e la trasparenza tra i fornitori di servizi in questo settore vitale.
La delegazione kuwaitiana, che ha assistito alla cerimonia della firma dell'accordo, comprendeva, oltre al ministro Al-Wasmi, direttore dell'ufficio del ministro, il dottor Talal Al-Madaj, direttore del dipartimento Hajj e Umrah, Sattam Al-Muzain, osservatore del Comitato Supremo per l'Hajj e l'Umrah, Muhammad Al-Saeedi, e uno specialista legale dell'Ufficio del Ministro delle Dotazioni, Khaled Al-Amira.
Della delegazione facevano parte anche il Console Generale dello Stato del Kuwait in Arabia Saudita, Yousef Al-Tanaib, e l'addetto diplomatico, Saleh Al-Saeed.
Comments