top of page

Arabia Saudita - 27 milioni di dollari per rifugiati palestinesi

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Assadakah Roma News - L'Arabia Saudita ha donato all' Unrwa, L'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi, 27 milioni di dollari, che consentiranno all'Agenzia stessa di continuare l'assistenza in tutta la regione.

La consegna - informa la stessa agenzia - è avvenuta presso l'ambasciata saudita ad Amman, in Giordania, presenti il commissario generale dell'Unrwa Philippe Lazzarini e l'ambasciatore saudita in Giordania Nayef bin Bandar Al-Sudairi.

"Questo contributo consentirà all'Unrwa - ha affermato Philippe Lazzarini – di continuare a fornire programmi di istruzione e assistenza sanitaria e a raggiungere i rifugiati palestinesi più vulnerabili in Cisgiordania, Gerusalemme Est, Gaza, Giordania, Libano e Siria".

"Il Regno dell'Arabia Saudita - ha affermato da parte sua l'ambasciatore – è storicamente dedito a fornire sostegno politico e socioeconomico alla causa palestinese. Ciò include il sostegno ai diritti dei palestinesi persone nelle Nazioni Unite e nelle organizzazioni umanitarie e la storica cooperazione con l'Unrwa attraverso il continuo supporto ai servizi che fornisce". Un ruolo - ha aggiunto - non facile, anche "alla luce delle sfide finanziarie senza precedenti dovute alla pandemia di Covid-19 e della ripetuta aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza e il popolo palestinese in tutti i territori palestinesi". Al-Sudairi ha sottolineato come il sostegno totale saudita alla Palestina dal 1999 sia stato di oltre 5,2 miliardi di dollari, destinati, fra l'altro, al sostegno del bilancio dell'Autorità Palestinese e a diversi settori fra cui infrastrutture, salute, istruzione e sicurezza alimentare.

Comments


bottom of page