top of page

Algeria - Stabilito aumento produzione gas

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Assadakah News - "L'Algeria punta ad aumentare la produzione di gas naturale e a raggiungere un volume annuale di 200 miliardi di metri cubi entro i prossimi cinque anni". Lo ha dichiarato il ministro dell'Energia e delle Miniere Mohamed Arkab durante un incontro con i funzionari del settore energetico ad Algeri.

Arkab ha spiegato che la prima strategia stabilita dallo Stato è quella di "aumentare la produzione di energia", in particolare di "gas naturale", nel quadro della legge sugli idrocarburi del 2019, in base alla quale sono stati firmati contratti di partenariato con diverse compagnie internazionali.

Il ministro ha sottolineato che molti partner stranieri del settore dell'energia investiranno negli idrocarburi, il che consentirà di raddoppiare la produzione. "L'obiettivo è quello di raggiungere al più presto, entro cinque anni, perché questo è il medio termine per quanto riguarda gli idrocarburi, la produzione di 200 miliardi di metri cubi di gas all'anno", ha precisato. "Queste quantità devono essere raggiunte entro questo periodo di cinque anni", ha ancora sottolineato.

Il Paese nordafricano ha prodotto circa 130 miliardi di metri cubi l'anno scorso, secondo i dati del colosso energetico statale Sonatrach, di cui 56 miliardi sono stati esportati all'estero.

Comments


bottom of page