Assadakah News Agency - Si è svolta l'11 settembre, ad Algeri, la cerimonia di chiusura del progetto di gemellaggio tra il Ministero algerino dei rapporti con il Parlamento e il Consiglio di Stato italiano. Il progetto, durato dieci mesi e finanziato dall'Unione Europea, ha rafforzato le capacità operative del partner algerino nei settori della produzione normativa e dell’informatizzazione dei processi lavorativi.
Durante la cerimonia, il Presidente del Consiglio di Stato, Luigi Maruotti, ha espresso la propria soddisfazione per lo spirito di profonda attenzione e rispetto reciproco che ha caratterizzato l’intero svolgimento del gemellaggio. Ha aggiunto, inoltre, che la collaborazione ha arricchito entrambe le Istituzioni e ha rappresentato un’ulteriore tappa nel costante percorso di rafforzamento dei rapporti con l’Algeria, alla quale l’Italia è legata da antichi e solidi vincoli di amicizia.
Nel corso della missione ad Algeri il Presidente Maruotti ha incontrato la Ministra per i Rapporti con il Parlamento della Repubblica algerina Basma Azouar, il Ministro della Giustizia Abderrachid Tabi e il Presidente del Consiglio di Stato algerino, Mohammed Bennacer con i quali ha condiviso l’intenzione di una proficua collaborazione anche in futuro.
Comments