Assadakah News Agency - L’Ufficio Visti dell'Ambasciata d’Italia ad Abu Dhabi a partire dal 1° settembre opererà attraverso BLS International che gestisce l'Italy Visa Application Centre in Abu Dhabi presso le Nation Towers della capitale emiratina. È quanto riferisce l’Ambasciata stessa, aggiungendo che per ottenere un visto Schengen, Affari o Turismo, i richiedenti, solo se residenti nell’Emirato di Abu Dhabi, potranno quindi rivolgersi a BLS International. I residenti nell’Emirato di Dubai e negli Emirati del Nord sono invitati invece a prendere contatto con il Consolato Generale di Dubai che opera attraverso l’ufficio VFS Global Dubai.
Il portale di BLS International è già operativo dal 31 luglio scorso: per i visti per Turismo sarà necessario richiedere un appuntamento; per i visti per Affari ci si potrà invece recare direttamente presso il centro in ogni momento e senza appuntamento.
Il centro rispetterà i seguenti orari: per la consegna delle domande dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00; per il ritiro passaporti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
I familiari dei cittadini europei possono avere accesso diretto all’Ufficio Visti dell’Ambasciata, richiedendo un appuntamento tramite email a visa.abudhabi@esteri.it, senza pagare la percezione. Per tutte le altre tipologie di visto, si dovrà contattare direttamente l’Ufficio Visti dell’Ambasciata all'indirizzo visa.abudhabi@esteri.it.
Comments