top of page
rroggero5

5G Advanced per Oman, Emirati Arabi e Qatar

Assadakah News - Il 5G è il prossimo passo, la prossima generazione della nostra evoluzione. Si tratta di abilitare nuove capacità, nuove funzionalità, a una migliore esperienza da parte degli utenti, siano singoli consumatori o aziende.

Un esempio? Con l’evoluzione delle smart city, i governi e gli operatori del settore stanno investendo in una nuova era di connettività, attraverso il 5G Advanced. Non è un segreto che le capacità wireless, la connessione, le sofisticate tecnologie all’avanguardia stiano rivoluzionando il business.

Il Telecom Review Leaders’ Summit ha riunito il settore delle tecnologie, dell’informazione e della comunicazione, per celebrare questi risultati e progettare il futuro, e in questo senso il Medio Oriente ha lasciato il segno, ed è un punto di riferimento nell’aprile la strada alla seconda fase della tecnologia.

L’Oman sta valutando come offrire qualcosa di meglio alla propria popolazione e clientela in genere, cercando di migliorare aspetti come latenza e le prestazioni, o il modo di gestire gli ambienti hotspot in cui il traffico è molto elevato, quindi si sta cercando di rendere operative tali funzionalità. Le prime caratteristiche del 5G Advanced sono quelle di fornire capacità e velocità effettive migliori al cliente quando ne ha bisogno.

Mentre i primi Paesi a regime 5G Advanced esordiscono ufficialmente, stanno crescendo anche l’entusiasmo e i progressi dell’incubazione delle imprese, e la crescente commercializzazione

Khalid Al-Awadi, general manager Broadcasting & Space Services, ha dichiarato: “Quando il 5G è stato annunciato per la prima volta, sono stati ipotizzati molti casi d’uso o settori verticali, ad esempio VR e AR, i veicoli autonomi, le reti intelligenti, i sistemi di gestione degli aeroporti e nei porti. Tutte queste soluzioni richiedono infrastrutture adeguate, veloci e affidabili, che le reti di comunicazione devono fornire. Il 5G Advance è un grande passo avanti, verso il raggiungimento di tutti questi requisiti, e anche l’Intelligenza Artificiale sta svolgendo un ruolo fondamentale nella trasformazione della connettività e dei Big Data, offrendo servizi rivoluzionari < diverse tipologie di clienti.

“Non si tratta di mettere in collegamento un consumatore o un cliente a un apparecchio AI - dichiara Rami Boctor, Chief Technology Officer di Vodaphone Qatar - ma è il modo in cui lo si collega, la velocità con cui ci si rapporta alla AI, e la velocità con cui la AI prende una decisione. O nostro settore è in profonda trasformazione, da semplice connettività, a connettività intelligente. Il fermento e l’ambizione intorno al 5G Advanced continuano a crescere, ed è chiaro che le capacità sono infinite, e che la rete è pronta per il futuro.

Comments


bottom of page